Mai arrendersi… fino alla fine.

Creare video MP4 per PSP

Salve a todos of you! Tornato dalle vacanze ecco un nuovo aggiornamento dello space!
Oggi vi spiegherò come si possono convertire dei video (di formati come AVI, WMV, FLV…) con PSP Movie Creator in MP4 compatibili per la vostra PSP.
Per prima cosa scaricate il tool. Questa è la versione demo. L’unica gratuita ma è più che sufficiente per il nostro scopo (in realtà la versione completa è l’unica a nn interrompere la registrazione del filmato ogni 10 m circa e a continuare dal punto in cui si è fermato il filmato con un nuovo file, cosa che cmq nn è molto importante ve lo assicuro…). A questo punto installate il tool.
Ora possiamo iniziare.
Aprite il programma. Vi comparirà una finestra che vi chiederà se volete comprare il programma così da trasformarla nella versione completa. Se nn vi interessa cliccate su Later (cioè Più Tardi). Fatto cliccate su File, Open Video File, scegliete il filmato da convertire e cliccate su OK.
Ora partirà il filmato. Cliccate sull’icona stop (quella a forma di QUADRATO) nel punto in cuin volete iniziare a registrare. Poi clicacte su File, Open Output Folder per decidere dove salvare e con che nome il vostro filamto MP4. Fatto questo settate le opzioni in alto a destra per regolare la qualità del filamto (più è bassa meno peserà il filmato). Con la qualità minima per Video e Audio il filmato peserà 1,30 MB al minuto.
E ora potete iniziare: cliccate su Record It. Il filmato inizierà a registarsi. Se vi capiterà che vi esca una finestra mentre nn ha ancora fnt di creare il filmato, significa che avete una versione demo del tool, ma nn allarmatevi. Basterà cliccare su OK e poi di nuvo su Record It. In questo modo avrete generato due filmati, ma su PSP nn si noterà la differenza.
Fatto il filamto (o i filmati) copiate i filmati sulla PSP nella cartella VIDEO (ricordate che per ogni filamto ci sn 2 file: uno è un file THM e l’altro è il file MP4. Ricordate di copiarli entrambi!)
E abbaimo fnt! Niente di speciale vero? Vi auguro di poter mettere tt i filamti che volete su PSP
Ciao!

2 Risposte

  1. Daniele

    Grazie per la guida gian, con PSP movie creator mi sono passato spider man sulla psp grazie.ciaoooooooo.

    9 settembre 2008 alle 10:36

  2. Mario

    sei un nerd  XD
    invece di fare insulse guide sugli mp4 vatti a tagliare il capello alla gigi marzullo e fatti 2 femmine ke servono sempre
    HASTA LA VISTA XD

    9 settembre 2008 alle 10:39

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...