Mai arrendersi… fino alla fine.

I 17 consigli di Master Miller!

Salve a tutti! Oggi nn avevo proprio nnt da fare, così ho preso la mia PSP ,ho lanciato MGS e MG2 e ho trascritto tt i consigli di Master Miller (istruttore di sopravvivenza di Solid Snake). Quelli di MG2 li ho dovuti tradurre dall’inglese ma penso si capiscano (e che è? O.- Non vi fidate di me?).
Poi certi consigli sono proprio spassosi, in ogni caso nn mi aspetto che chi nn conosca Metal Gear possa divertirsi più di tanto (probabilmente per nnt 🙂 ). Ho fatto questo principalmente per i Figli di Bigboss (ebbene sì, sn tornati e più imbandanati e inbarbati di prima xD)
Quindi ecco i consigli:
—MGS—
1)Snake, rifletti! Il cervello è la tua arma migliore. Se le cose si fanno complicate, cerca di semplificare i tuoi pensieri. Puoi anche provare a chiamare Campbell per avere consigli.(Bisogna vedere se poi il colonnello Campbell ha qualcosa di buono da dire e nn le solite 4 fesserie tipo "nn c’era la sua frequenza scritta sul retro della custodia del CD???" xD, ndr)
2)I soldati forgiati nel fuoco delle battaglie riescono a schiacciare un pisolino in qualunque momento e in qualunque posto. C’è una bella differenza tra i veri soldati e i mocciosi che si sono addestrati solo con i simulatori VR. Dopo aver giocato a lungo, anche tu dovresti riposarti un pò.
3)La velocità di reazione delle persone è minore attorno all 3 del mattino, così come la loro capacità di giudizio. Se ti senti assonnato, dovresti dormire.

4)E’ importante anche saper controllare le proprie funzioni corporali. Non si sa quando sta per iniziare un filmato troppo lungo, quindi sii pronto a restare davanti al monitor per molto tempo, se necassario (in realtà in MGS i filmati duravano al massimo 10m rispetto a MGS4 in cui possono durare anche 30m xD, ndr).

5)Combattere a stomaco pieno nn dà grandi risultati. Ti rende legnoso… a volte anche assonnato. Dovresti aspettare mezz’ora sal pasto prima di giocare.
6)Da dove vengo io, un soldato che perde la testa in combattimento si chiama bersaglio! (xD capt Alberto? Nn perdere la testa su WR, ndr)
7)Le razioni militari C sono per lo più una riserva di calorie, Ecco perchè è bene integrarle con altri generi nutrizionali come vitamine e minerali (Manngg’! Io ero rimasto alle razioni B, mo spuntano fuori pure le C…. vbb vado a mangiarmi un serpente va!, ndr)
8)In Alaska è molto difficile prevedere il tempo. Può cambiare all’improvviso. Molti dicono che questo è il clima peggiore del mondo.

—MG2: Solid Snake—
9)Non ci sono soluzioni precise per ogni situazione in battaglia. L’importante è che tu creda in te stesso.
10)La sopravvivenza è una questione di limite mentale. Voler sopravvivere è un fattore chiave.
11)Gli ostacoli rafforzano lo spirito.
12)Concentrati, impegnati al massimo per sopravvivere. Non arrenderti mai!
13)Più suderai, meno sanguinerai. Più trasuderai, meno game over farai.
14)Puoi deglutire la saliva, ma nn la sputare. La saliva sul pavimento rivela la tua fatica. Rivela anche la tua presenza al nemico. Perciò sputare per terra può essere pericoloso. (Ma ve lo immaginate il colonnello che dice:" Snake, ma… cos’è sto rumore?" e snake che dice:" Ma no nnt, sto sputando…" xD)
15)La differenza tra gli eroi e i codardi non è nell’avvertire la paura o meno. E’ nella forza di volontà di sopprimere la propria paura e fare ciò che è necessario.
16)Non bere più di 100cl d’ acqua alla volta. Tende a riscaldare la temperatura corporea. L’acqua inoltre diluisce il sangue. Perciò, giocare e bere allo stesso tempo nn è una buona idea.
17)Conviciti completamente che puoi fare qualsiasi cosa. Trattieni l’immagine della vittoria nella tua mente. Non immaginarti mai di fronte ad un game over.

Dopo di che Master è impazzito ed ha iniziato a ripetere in continuazione il consiglio n. 13, con tanto di Snake (Mel Gibson) che lo guardava confuso xD

2 Risposte

  1. Daniele

    we gian ke consigli ke da Master, la 13 sembra un po strana pero i filmati nn sn lunghi, forse i discorsi al codec sn piu lunghi dei filmati. Ma i discorsi al codec li hai presi nel corso del gioco? Cmq poi mi insegnerai a sputare senza far rumore xD. Cmq bello space, ciaooooooo

    13 marzo 2009 alle 12:32

  2. John Doom

    Hai visto che roba, eh? xDIn effetti manco a me ha convinto molto la 13. Qui ti cito la sua versione originale che poi ho tradotto:"More you sweat, less you bleed. More you weep, less game overs."Cmq i discorsi li ho presi da entrambi i giochi contattando ripetutamente Master (ho scoperto che in MGS ce ne sn anche altri!)Nn so come si fa a sputare senza fare rumore xD. Master dice che nn dovresti proprio farlo, veramente xDCiao! P.S. (Attendo il commento degli altri tuoi fratelli gemelli. Miraccomando, solita frequenza xD

    13 marzo 2009 alle 17:24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...