Mai arrendersi… fino alla fine.

Ultima IV – Gioco Online

"Il gioco segue le prove che il protagonista deve superare per comprendere ed esercitare le Otto Virtù.
Dopo aver provato la propria comprensione di tutte le virtù, e dopo
aver meditato in ogni Tempio della Virtù, il protagonista diventa l’
Avatar. Il secondo obiettivo del gioco è trovare il Codice della Conoscenza Assoluta, un libro che contiene le risposte a tutte le domande." Tratto da Wikipedia

Salve! E’ da un pò che non ci sente, eh? Eppure non me ne sono stato
affatto con le mani in mano. Sto continuano ad aggiungere altri giochi
allo space. Oltre a giochi ispirati alla saga di Star Wars, e il gioco
dell’Ispettore Gadget, oggi sono qui per annunciare l’arrivo di un
grande classico: Ultima IV – The Quest of The Avatar.

Il creatore stesso del gioco, Lord British (è il suo pseudonimo), lo considera il miglior esponente della Saga di Ultima. La versione che ho messo sullo space è quella della Nintendo, perchè presenta una grafica e un gameplay superiore alle altre versioni. In più, io stesso ho aggiunto una piccola introduzione scritta in Flash con le immagini della versione per Sega Master System. Non so se vi piacerà il tutto. Ho cercato di avvicinarlo il più possibile ad un pubblico più moderno (Ultima IV è uscito alla fine degli anni ’80 😦  ), ma non ho potuto fare di più. Ho provato io stesso il gioco e, con la mia introduzione remixata e lla mappa e il Libro della Storia (Book of History) inclusi nella pagina del gioco e NECESSARI per completare il gioco, mi sono sentito piuttosto calato nei panni dell’Avatar. Come sempre, per chi volesse giocarci, cercate il gioco nella sezione Giochi Online sulla destra.
Alla prossima!

Rispondi

